Termini e condizioni

Questi termini valgono per prenotazioni di escursioni, viaggi, trekking, corsi. Possono eventualmente essere modificati per iscritto tramite accordi presi tra Happy Owl Tracks e il committente.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni si ritengono confermate solo via mail.

Le prenotazioni si ritengono confermate solo tramite il pagamento della caparra o, se previsto, dall’importo integrale della quota.

Al momento della prenotazione viene richiesto il pagamento della caparra per tutte le esperienze prenotate. L’ammontare della caparra varia in base al servizio prenotato e al costo finale della prestazione.

Il pagamento in contanti per le escursioni giornaliere NON è la prassi, ma può essere considerato in alcuni casi, su richiesta del cliente.

PAGAMENTI

I pagamenti posso avvenire tramite bonifico bancario o tramite PayPal, aggiungendo però una percentuale del 4% per la conversione.

Per ogni attività ci sono delle tempistiche di pagamento diverse che vengono di volta in volta comunicate e concordate con il cliente.

Quando il cliente accetta le condizioni generali accetta, chiaramente, anche le condizioni di pagamento e la politica di cancellazione, che viene di volta in volta indicata nel contratto di prenotazione.

CANCELLAZIONE

Il cliente si impegna a cancellare la prenotazione per iscritto via mail, spiegandone i motivi, entro il termine dei 30 giorni per i viaggi e trekking, 15 giorni per corsi e esperienze oltre la giornata intera, 72h per corsi e escursioni in giornata. La restituzione della caparra sarà possibile solo in base ai servizi già pagati e non più rimborsabili e alle prenotazioni già confermate. In tutti i casi trascorsi i termini sopra riportati, pur facendo di tutto per andare incontro al cliente, Happy Owl Tracks non potrà restituire l’intero ammontare della caparra.

Se a cancellare l’esperienza è Happy Owl Tracks per cause di forza maggiore, il cliente riceverà un voucher da poter utilizzare nell’arco di 12 mesi. Il voucher vale solo per esperienze simili o uguali a quella prenotata, altrimenti può essere integrato per altri servizi.

Il rimborso della caparra è previsto se Happy Owl Tracks ha sbagliato le date della prenotazione o ha svolto con negligenza la programmazione del servizio.

In caso di maltempo ad annullare il programma è solo Happy Owl Tracks.

Qualsiasi esperienza saltata per maltempo verrà riprogrammata in accordo col cliente, alla prima data utile. Il cliente potrà eventualmente richiedere un voucher o accettare la data alternativa.

Se invece è il cliente a ritirarsi per paura del maltempo, dovrà farlo entro i termini sopra riportati (72h per corsi e escursioni in giornata). In caso contrario l’importo versato verrà trattenuto integralmente.

Se il cliente evita qualsiasi comunicazione e non si presenta il giorno dell’appuntamento, non verrà considerato alcun rimborso.

CONDOTTA DEL CLIENTE

1 E’ sua cura leggere con attenzione il programma prima dell’inizio e rispettare gli orari

2 E’ sua cura presentarsi adeguatamente preparato fisicamente e mentalmente. Nel caso avesse condizioni fisiche critiche, soffrisse di patologie e avesse altre complicanze fisiche o patologie di cui è a conoscenza E’ TENUTO ad avvisare la guida al momento della prenotazione

3 Il cliente è tenuto a mantenere una condotta rispettosa nei confronti della guida e degli altri componenti del gruppo. Deve seguire scrupolosamente le indicazioni della guida e deve contribuire a mantenere un clima sereno all’interno del gruppo. Il cliente è responsabile della sua condotta che deve sempre essere dettata dal buon senso del buon padre di famiglia

4 Il cliente deve evitare comportamenti aggressivi verso gli altri appartenenti del gruppo, verso la Guida e verso altre persone o animali

5 Durante le attività sono vietati: alcool, sostanze illegali, lame, armi bianche di vario tipo, petardi, armi giocattolo/scacciacani, fionde e fruste

6 Il cliente si impegna a mantenere l’ambiente pulito, riportare a casa i rifiuti che produce durante l’escursione, non danneggiare la natura e mantenere un profilo in armonia con l’ambiente

7 Il cliente si impegna ad essere equipaggiato adeguatamente con calzature adatte e abbigliamento specifico per l’escursionismo, trekking e attività outdoor in generale

8 Happy Owl Tracks si impegna a fornire un servizio rispettoso anche nei confronti dell’ambiente. I principi seguiti sono alla base della filosofia LEAVE NO TRACE

RECLAMI

Tutte le attività sono assicurate.La guida opera per la buona riuscita del servizio e la sicurezza del gruppo in primo luogo. Se ritiene di dover modificare il programma può farlo improvvisamente, senza dare preavviso al cliente. La modifica del programma viene contestualmente illustrata e giustificata al cliente. Se il cliente dovesse subire dei danni per condotta non dipendente alla responsabilità della guida non potrà fare in alcun modo un reclamo.

Nel caso vi fosse un reclamo può farlo per iscritto entro 72h dal termine ufficiale del servizio. Prima di fare un reclamo è comunque consigliabile avvisare la guida verbalmente e cercare una via per risolvere la situazione in qualsiasi modo.

CONDOTTA DELLA GUIDA

La guida si impegna a fornire un servizio di qualità, puntuale e attento alla sicurezza del cliente. La guida deve essere equipaggiata adeguatamente. La guida è sempre preparata fisicamente ad affrontare percorsi lunghi e a lavorare sotto stress, ma nonostante ciò, può essere soggetta a stanchezza, colpi di calore, traumi e inconvenienti vari. La sicurezza in ambiente outdoor non è possibile al 100% e anche la guida è soggetta ad una certa dose di rischio.

La guida considera come livello generale del gruppo, il livello della persona meno preparata.

La guida è tenuta a richiamare il cliente che non adotta una condotta di buon senso o rispettosa nei confronti del gruppo, della natura e dei locali.

Nel caso il cliente subisse un disservizio a causa di un malore/ trauma subito dalla guida potrà fare un reclamo entro le 72 h dalla fine del servizio.

FOTO

Il cliente che accetta di essere ripreso in video o foto, accetta anche l’utilizzo a scopo promozionale da parte di Happy Owl Tracks di tutto il materiale prodotto durante il servizio.

Il cliente è tenuto a comunicare a priori la sua volontà di non apparire in foto o video.

MODIFICHE

Qualsiasi modifica dell’accordo tra il cliente e Happy Owl Tracks avviene per iscritto tramite mail.

                                                                                                    

 

Happy Owl Tracks Guida  Naturalistica  Adriano Festa  

Sede legale:Tarvisio (UD) ITALIA

Sede operativa: Verona (VR) ITALIA

P.Iva  02277130304

 
 
 
 
 
 

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

                                                             

                                 Maestro di Sci di Fondo Regione Veneto

                                              Tutti i diritti riservati 2017-2021

EnglishGermanItalian