GIUGNO 2021- Trekking

ALPI CARNICHE- SULLE ORME DI ATTILA
Quando: 24-27 giugno 2021
Attività: Trekking a piedi itinerante su percorso alpino
Difficoltà: Impegnativo, indicato a persone già esperte e allenate.
Quattro giorni di cammino lungo un tratto delle Traversata Carnica, uno tra i trekking più belli che ci siano sulle Alpi. Il tragitto copre la cresta di confine tra Italia e Austria, spesso oltrepassandolo di qualche metro e percorre sentieri alpini di rara bellezza. L’ambiente selvaggio e a volte severo, offerto da queste montagne, racchiude tutto il carattere delle persone che vivono in queste valli e che nei secoli hanno modellato il paesaggio. Lungo una delle tappe più belle, toccheremo un punto del tragitto che percorse Attila nel 452 d.C, durante la sua famosa e drammatica discesa all’assedio di Aquileia. Da sempre terra di confine, le Alpi Carniche offrono a chi le percorre, l’opportunità di immergersi in un mare di storia, tradizioni, culture e atmosfere senza tempo.
Il viaggio avviene in collaborazione con Associazione Le Vie dei Canti
Tutte le info qui
Il trekking è indicato a chi ha già esperienza di cammini in più tappe.
Le ore di camminata sono mediamente 7 al giorno e i dislivelli giornalieri si avvicinano ai 900 mt +.
Le Alpi Carniche non sono colline ma sono tra le montagne più selvagge di tutto l’arco alpino. Qui trovi il video del trekking fatto nel 2020.
Divertimento e soddisfazione garantiti!
E’ possibile organizzare il trekking anche in altri periodi e per gruppi privati. Chiama o scrivi per info!
Tag: Alpi, Alpi Carniche, escursioni natura, escursionismo, Esperienze in natura, Estate, Estate 2021, friuli venezia giulia, Le Vie dei Canti, natura, trekking, Viaggi, Zaino in spalla