ISLANDA EXPRESS – 6 GG -2019

Isole Vestmann e Landmannalaugar

 

 

 

Percorrenza in bus,tour con accompagnatore Giver Viaggi esclusivo  in lingua italiana.

Partenze da Milano con voli Icelandair ogni lunedì dal 1 luglio al 26 agosto •

ITINERARIO:  Reykjavik • Isole Vestmann • Parco Nazionale Vatnajokull • Laguna Glaciale Jokulsarlon • zona montuosa del Landmannalaugar • Gullfoss • Geysir • Thingvellir

 

Un itinerario che alterna i più noti punti turistici del sud-est islandese a visite a luoghi meno conosciuti quali le Isole Vestmannaeyjar e la selvaggia zona montuosa del Landmannalaugar.

Il percorso si svolge in parte sulla Ring Road e in parte su strade sterrate, utilizzando apposito bus attrezzato per le piste della zona montuosa. Un tour dinamico, per chi vuole scoprire anche alcune zone dell’Islanda meno turistiche.

1° giorno • Italia/Reykjavik Partenza con voli di linea Icelandair da Milano per Reykjavik. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik, incontro con il tourleader e trasferimento di gruppo in autopullman a Reykjavik. Sistemazione in hotel (cat. 3 stelle).

2° giorno • Isole Vestmann (210 km circa + traghetto da Þorlákshöfn a Heimaey e vv) mezza pensione Prima colazione. Si lascia la capitale per iniziare il percorso lungo la costa sud fino all’imbarco sul traghetto Herjólfur per le isole Vestmann. La navigazione dura circa un’ora, nel tratto finale il traghetto passa tra scogliere altissime e brulle, ravvicinate una all’altra, popolate da migliaia di pulcinella di mare, simbolo dell’arcipelago. L’arcipelago,di origine vulcanica, è composto da 15 piccole isole di cui solo una abitata, l’isola di Heimaey. Soste presso i punti di principale interesse, quali la penisola di Stórhöfði, Helgafell, Eldfell. Rientro in traghetto a Þorlákshöfn e proseguimento lungo la costa, con soste alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno • Parco Nazionale Vatnajokull • Laguna Glaciale di Jokulsarlon (460 km circa) mezza pensione Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue lungo la costa Sud dell’Isola, area appartenente al Katla Geopark. Durante il percorso si incontrano il promontorio di Dyrholaey, il cui ardito arco naturale si protende verso l’oceano; la bellissima spiaggia di Reynisfjara, una distesa di sabbia nera attorniata da colonne di basalto su cui nidificano i pulcinella di mare; il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur, i campi di lava di Eldhraun. Si raggiunge la zona di Kirkjubaejarklaustur, avvicinandosi al Parco Nazionale del Vatnajökull. Il Parco Nazionale del Vatnajökull, istituito nel 2008 includendo anche il parco di Skaftafell, ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. Sosta a Skaftafell e proseguimento per la Laguna Glaciale di Jokulsarlon.

Breve navigazione tra i ghiacci della laguna, a bordo di battello anfibio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno • Landmannalaugar (200 km circa) mezza pensione Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della regione montuosa situata tra il vulcano Hekla e le propaggini occidentali del Vatnajokull, nel sud islandese: i paesaggi sono caratterizzati da particolari sfumature di colore dovute al fatto che le montagne sono principalmente costituite da riolite, un tipo di lava ricca di minerali. Percorrendo la stupenda vallata del Domadalur, si raggiunge l’area geotermica di Landmannalaugar, e sosta per un imperdibile momento di relax nella natura. Il percorso all’interno della regione montuosa è emozionante, caratterizzato da numerosi guadi e panorami mozzafiato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno • Thingvellir, Geysir, Gullfoss (250 km circa) pernottamento e colazione Prima colazione. Partenza per il “Golden Circle”, uno dei più conosciuti itinerari turistici dell’Islanda: Gullfoss, Geysir e Thingvellir. ° Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvita che, con un doppio salto, si incunea in una profonda e stretta gola continuando la sua corsa verso l’oceano. Nelle giornate si sole l’arcobaleno riluce sugli spruzzi sollevati dalla cascata. ° Geysir, dove un breve sentiero passa tra le bocche dei diversi geyser, il più famoso è Strokkur il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza, con una frequenza regolare di circa ogni 10 minuti. ° Thingvellir, sede dell’antico Parlamento Islandese e punto d’incontro tra placche tettoniche, è uno dei parchi nazionali dell’Islanda e nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Prima del rientro a Reykjavik ancora un’emozionante scoperta: nascosta in un canyon, la spettacolare cascata di Haifoss che, con i suoi 122 metri di altezza, è la seconda cascata più alta in Islanda. Arrivo a Reykjavik e sistemazione in hotel (cat. 3 stelle). Tempo a disposizione per attività di interesse individuale nella vivace capitale. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno • Reykjavik/Italia Prima colazione. Trasferimento in autopullman all’aeroporto internazionale di Keflavik. Partenza con volo di linea Icelandair per Milano.

 

Quote: da Euro 2.100,00 / a persona

Comprendono:

– voli di linea Icelandair diretti da Milano per Reykjavik in classe economica;

– trasferimenti di gruppo in autopullman con assistenza in lingua italiana a Reykjavik, solo per arrivi/partenze con voli contingentati Icelandair da Milano;

– sistemazione in hotel   3 stelle a Reykjavik e durante il tour , in camere con servizi privati con trattamento di pernottamento e prima colazione

– spese iscrizione

-gestione pratica

Non comprendono:

– tasse aeroportuali;

– trasferimenti a Reykjavik per coloro che non utilizzano i voli Icelandair contingentati e designati dall’operatore Giver;

– escursioni e attività facoltative, i pasti non menzionati, bevande, vino, facchinaggio, mance ed extra in genere;

– polizza obbligatoria medico/bagaglio e contro annullamento.

PER UNA QUOTAZIONE PRECISA E SU MISURA DI QUESTO PACCHETTO SCRIVIMI 

IDEAZIONE : TOUR OPERATOR GIVER VIAGGI

GESTIONE:  CART ORANGE

 

Happy Owl Tracks
Guida  Ambientale      
Adriano Festa
PI 02277130304
 
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati

EnglishItalian