Cicloturismo      →  proposte estate  2018

Percorrere lunghi tragitti in bici su comode piste ciclabili è un’esperienza che spesso si vuole provare solo come approccio ma poi appassiona fino a diventare una bella attività abituale.

In tutta Europa, e negli ultimi anni anche in Italia, le piste ciclabili sono  diventate meta frequentata da migliaia di escursionisti. Le moderne biciclette a pedalata assistita concedono a un numero sempre maggiore di persone di avvicinarsi a questa attività outdoor.

Procedere lentamente, in gruppo e in compagnia di persone che condividono gli stessi nostri valori e le stesse passioni, rende l’esperienza unica e indimenticabile. Stando fianco a fianco per più giorni e scoprire nuovi luoghi insieme, ci aiuta a costruire dei rapporti d’amicizia che spesso durano nel tempo. Io in bici ho costruito alcune delle amicizie più importanti della mia vita. 

Pedalando posso condurvi per belle e poco faticose escursioni di un solo giorno o per vie di più giorni, sempre su piste ciclabili ben preparate e dotate di punti di ristoro e di assistenza. Le distanze e i dislivelli che percorro si adattano con facilità al ciclista mediamente allenato.

Senza fretta, con frequenti pause e con un occhio al paesaggio che ci circonda, illustro e racconto le caratteristiche dei percorsi che quasi sempre sono su terreno pianeggiante o leggermente in discesa. Le tappe le allungo al massimo fino a 60 km al giorno e la durata del tragitto molto spesso si limita ai quattro giorni.

In Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, ci sono tanti chilometri preparati alla perfezione per gli amanti della bici. Esperienze di più giorni, sempre su vie ben collegate attraverso territori poco noti, ma mozzafiato e di particolare interesse naturalistico, le offro in Lituania, Estonia, Ungheria e Austria.

BICYCLE TOURING       →Summer 2018

Often people prefer their first longer bicycle tour to be on an easier bike path, but then find they like the experience and want to repeat it often and in many different environments.

In Europe, and, recently, also in Italy, bicycle paths have become a popular destination for thousands of cyclists. Modern bicycles with pedal assist have led an ever-increasing number of people to turn to this outdoor activity.

Being able to pedal slowly, in the company of others who share the same values and passions, makes the experience unique and unforgettable. Riding side-by-side for several days and discovering new places together helps create new friendships that often stand the test of time.

We offer bike tours of only one day and also multiday excursions. They are always on well-designed bike paths with an infrastructure that includes refreshment and assistance. In general, the distances and changes in altitude are adapted to cyclists in average shape.

The bicycle paths we normally use are in the Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, but we also organize tours in other European countries.

INFO & IDEE PER UN'ESPERIENZA IN BICI SU MISURA:  info@happyowltracks.com

 

Happy Owl Tracks
Guida Escursionistico Ambientale
Adriano Festa
PI 02277130304
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati