Canoa

Fluttuare silenziosamente sulla superficie di un lago o un pacifico fiume è una delle sensazioni più belle e sorprendenti che si possano provare.

Andare in canoa è sempre un’esperienza coinvolgente;  Il silenzio che ci circonda regala numerose possibilità di avvistare animali selvatici nel loro habitat e consente di vedere da un altra prospettiva l’ambiente in cui siamo. Andare in canoa non è difficile ed è alla portata di molti di noi.

In una giornata di sole, senza fretta, prendendoci tutte le pause necessarie, percorrere brevi tratti di fiume in laguna a Grado (Friuli Venezia Giulia), è davvero fantastico. Anche fare trekking nella regione dei laghi in Finlandia lo è, anche se richiede più tempo e impegno. 

Andare in canoa è confortevole e, se si rispettano alcune semplici regole, assolutamente sicuro. Basta indossare sempre il vest di salvataggio, che consente anche di essere avvistati in lontananza e caricare a bordo in modo ordinato ed equilibrato i nostri averi. Stare attenti al meteo e essere prudenti è obbligatorio, così come lo è in tutte le attività che si svolgono all’aperto.

Utilizzo sempre canoe di tipo canadese da due posti con il fondo piatto che in acque calme hanno una buona stabilità.

Durante i trekking in canoa si dorme in tenda, si pesca i  fantastici lucci dei laghi e si vivono  autentiche avventure outdoor, immersi nella natura della sconfinata regione nordica. In gruppo,  ci occupiamo insieme della cucina e del montaggio delle tende nei vari spot idonei al campeggio, che nei parchi nazionali finlandesi si trovano  lungo le coste dei laghi.

Quando vado in Finlandia o altri Paesi per escursioni naturalistiche di più giorni, lo faccio con l'organizzazione tecnica di un Tour Operator.

INFO & IDEE PER UN TREKKING IN CANOA SU MISURA:    info@happyowltracks.com

Happy Owl Tracks
Guida Escursionistico Ambientale
Adriano Festa
PI 02277130304
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati