ESTATE 2018 – Islanda

ISLANDA, LA TERRA DEI GHIACCIAI E DEI VULCANI

 

Quando:  da maggio a settembre

Attività:  viaggio/ trekking itinerante – con guida locale

Difficoltà:  Facile- viaggio su misura

L’Islanda è la seconda isola più grande d’Europa. E’ una destinazione per coloro che amano la natura, il movimento e le forti emozioni. Il viaggio che proponiamo è una fantastica esperienza trekking da fare soli o con un gruppo di amici affiatati. Secondo il parere di molte persone il trekking del Laugavegur nella zona del Landmannalaugar è il più affascinante percorso a piedi del mondo. Sarà sicuramente un’opinione personale, ma probabilmente le voci qualcosa di vero hanno.

Campi lavici, montagne colorate e le sorgenti calde lungo il tragitto fanno di questo trek un’occasione unica per chi sceglie di trascorrere le vacanze esplorando, con gli scarponi ai piedi, queste terre selvagge. Laugavegur significa”il sentiero delle sorgenti calde”  e infatti questo sentiero si sviluppa nella zona del vulcano Hekla (1491 mt), il più grande vulcano d’Islanda.

Il trekking è lungo circa 60 km (si percorrono in media 15 km al giorno con dislivelli mai oltre i 500 mt) e si può percorrere tranquillamente in 4 giorni e 3 notti.

Essendo un viaggio su misura, la permanenza in Islanda, può variare a seconda delle vostre esigenze e di cosa volete fare oltre il trekking.  Qui le possibilità di divertimento sono molte e i costi non sono così esorbitanti come si pensa.

I mesi consigliati per questa esperienza sono naturalmente quelli estivi da maggio a settembre.

Come tutti i viaggi personalizzati, sarebbe fuorviante pubblicare prezzi e tariffe. I prezzi che inserisco nell’offerta  (a chi me la chiede) sono i migliori prezzi che al momento, sono disponibili.

Il pacchetto comprende: volo A/R dall’Italia, pernottamenti a Reykjavik e in altre località, giorni e notti di trekking, eventuali servizi aggiuntivi.

Per informazioni e idee sul “vostro” viaggio in Islanda scrivetemi senza impegno: info@happyowltracks.com

Il viaggio viene realizzato e gestito dal Tour Operator/ Agenzia di Viaggi: Cart Orange

Tag: , , , , , , ,

Happy Owl Tracks
Guida Escursionistico Ambientale
Adriano Festa
PI 02277130304
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati