ESTATE 2018 – Alaska

ALLA SCOPERTA DEL DENALI NATIONAL PARK  – USA

Quando: da giugno a ottobre

Attività:  viaggi per gruppi e famiglie – senza guida-

Difficoltà: viaggi su misura a sfondo naturalistico

Un viaggio negli USA è il sogno di molte persone. Anche se l’estate può essere la stagione migliore, personalmente suggerisco di andarci in tutte le stagioni dell’anno.

Tra le meraviglie di questa destinazione ci sono i famosi Parchi Nazionali.

Con l’appoggio dei migliori Tour Operators specializzati su questa destinazione, posso costruire “su misura” il viaggio a sfondo naturalistico che fa per voi, facendovi sentire liberi di muovervi  e allo stesso tempo, dandovi la sicurezza e la tranquillità di essere assistiti dalla migliore assistenza possibile prima, durante e dopo il viaggio.

Gli USA concentrano le maggiori bellezze naturali nella parte Ovest, ma in realtà tutto il territorio americano offre scenari mozzafiato in ogni angolo, che spesso si estendono a perdita d’occhio.

Anche in questo Paese le distanze sono notevoli e facendo trekking nei parchi è possibile camminare per giorni e giorni senza incontrare altre persone sul percorso.

I Parchi  Nazionali sono molti (tra i più famosi Yellowstone, Yosemite , Monument Valley, Death Valley, Bryce Canyon National Park…)  e molto diversi fra loro e tutti hanno qualche aspetto che li rende unici e diversi dagli altri. in tutto il Paese posso aiutarvi a costruire la “vostra” esperienza di viaggio in ogni situazione, ma per chi desidera natura selvaggia e outdoor nelle terre estreme, propongo:

ALASKA E IL DENALI NATIONAL PARK        8 giorni/ 7 notti
Anchorage (Alaska)
Denali National Park
Fairbanks
Glennallen
Prince William Sound
Glennallen
Anchorage
Questo itinerario consente di visitare il Denali National Park e andare alla ricerca di grizzly e caribù.  Nei giorni successivi si scopriranno la grandiose montagne d’Alaska e il fiordo di Prince William vicino a Valdez. E per finire, lungo la Glenn Highway si vedranno panorami mozzafiato e ci si potrà fermare per fare una lunga escursione sul più grande ghiacciaio che si trova in Alaska, il Matanuska.
Il rientro è previsto ad Anchorage.

I costi di questo e di altri  viaggi variano a seconda delle strutture scelte per il pernottamento, dei servizi e della durata del soggiorno nel Paese. Essendo viaggi su itinerari suggeriti ma costruiti sulle vostre esigenze è facile capire che per avere una quotazione precisa è necessario sapere quale sarà la vostra esperienza tappa per tappa.

Per suggerimenti, richieste di viaggi  e trekking su misura, consigli sui Parchi Nazionali USA: info@happyowltracks.com

I viaggi avvengono con l’assistenza, l’organizzazione tecnica e la gestione di Cart Orange.

 

 

 

Tag: , , , , ,

Happy Owl Tracks
Guida Escursionistico Ambientale
Adriano Festa
PI 02277130304
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati