MAGGIO 2019 Trekking

MOLISE – SULLE TRACCE DEI PASTORI

QUANDO: Aprile- giugno //  settembre – ottobre

ATTIVITA’: Trekking

DIFFICOLTA’: Media   3- EE

In collaborazione con gli amici di Molise Trekking vi invito ad un’esperienza fantastica andando sulle orme della vita errante del pastore molisano, ammirando le testimonianze architettoniche della civiltà transumante e i borghi e le città molisane.

La vita rurale e gli ambienti selvaggi in 5 giorni di cammino e 6 notti.

Le vie verdi di questo viaggio non hanno quasi mai interruzioni e si snodano fra campi coltivati, fattorie e aree più isolate. Per lunghi pezzi sono maestose, nette e decise, con i loro cinquanta e più metri di larghezza e i differenti colori rispetto ai terreni confinanti. L’itinerario rappresenta anche un’opportunità di immergersi in alcuni degli ambienti di pregio del Molise: le riserve UNESCO di Collemeluccio e di Montedimezzo.

Le date programmate per questa esperienza: 4-10 maggio e 21-27 settembre, su richiesta è possibile organizzare il trekking in qualsiasi momento da aprile a giugno e da settembre a ottobre.

Per tutte le info:  info@happyowltracks.com  oppure  info@molisetrekking.com

Tag: , , , , , ,

Happy Owl Tracks
Guida Escursionistico Ambientale
Adriano Festa
PI 02277130304
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati