ESTATE 2018 – Norvegia

VIAGGIO TRA I FIORDI E I LAGHI DELLA NORVEGIA

Quando: da luglio a settembre

Attività: viaggi per gruppi o famiglie – senza guida-

Difficoltà: viaggi su misura a sfondo naturalistico

La Norvegia è uno dei Paesi più “felici” al Mondo. E’ visitabile in qualsiasi stagione dell’anno, ha una Natura incontaminata e gli spazi sono davvero infiniti. Un’esperienza in Norvegia resta  scolpita  nella nostra mente.

Naturalmente anche trascorrere qualche giorno a Oslo, in qualsiasi momento dell’anno, è sicuramente emozionante. Questo Paese andrebbe visitato soprattutto per le sue ricchezze naturali in estate o in inverno.

I luoghi elencati sono alcune delle mete ” meno turistiche” che consigliamo a chi cerca natura, tranquillità, vasti spazi e continue sorprese.

1. La piccola cittadina di Sæbø

 Dove: Una località tranquilla sullo Hjørundfjord, con meno pullman turistici che nel resto della Norvegia dei Fiordi.

Perché: “Di certo uno dei fiordi norvegesi più belli ma meno visitati, con incantevoli cittadine e vette alpine che circondano il fiordo su tutti i lati. Lo Hjørundfjord è anche perfetto per provare in estate attività diverse come la canoa.

2. Il Parco Nazionale di Rondane

 Dove: Un parco nazionale facilmente raggiungibile da Oslo.

Perché: “Con un tragitto in auto di quattro ore e mezza arrivi da Oslo nel cuore di Rondane, dove sei circondato da cime che raggiungono i 2.000 metri. L’area è così vasta che ti dà l’impressione di averla tutta per te. Rondane è formato da ammassi rocciosi ed è facilmente riconoscibile.

3. Le foreste di Nordmarka e Østmarka

Perché: “Perfino nella vivace capitale Oslo, c’è il lusso di esplorare foreste e laghi a distanza di appena un breve tragitto dal centro città con i mezzi pubblici. Nelle enormi foreste di Nordmarka e Østmarka c’è una rete di sentieri ben mantenuti dove puoi andare in bicicletta, a camminare o a fare jogging,oppure andare in canoa su uno dei tanti laghetti con pochissima gente, se non nessuno, in vista.”

Visitnorway.it

Visto che si tratta di organizzare un’esperienza su misura per voi, per avere  una quotazione esatta è necessario sapere quanti giorni volete stare via, i servizi e le strutture a cui volete appoggiarvi, l’itinerario che volete seguire e le attività che volete fare.

Per informazioni, consigli, richieste sulla Norvegia e i Paesi Scandinavi: info@happyowltracks.com

Queste esperienze di viaggio sono gestite, organizzate, affidate al Tour Operator  Cart Orange 

Tag: , , , ,

Happy Owl Tracks
Guida Escursionistico Ambientale
Adriano Festa
PI 02277130304
Sede legale:
Via Dante
Tarvisio (UD)
ITALIA
 
Sede operativa:
Via Nievo
Verona (VR)
ITALIA
 
 

        Guida Grotta Fumane    

 

                                                         

AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

  2017© tutti i diritti riservati